artefici di
un mondo
migliore
Perchè scegliere il DIAM?
Il corso preparerà ingegneri ambientali con solide competenze per affrontare e gestire tutte le questioni e le emergenze legate alla sostenibilità ambientale, alla tutela del territorio, alla protezione civile, alla sicurezza dei processi industriali.
L’innovativo Corso di Laurea in Ingegneria per l’Ambiente e la Sicurezza del Territorio forma professionisti in grado di contribuire in maniera determinante alla risoluzione di queste problematiche di portata globale.
Il Corso è articolato in due indirizzi: Protezione del Territorio (PT) e Sostenibilità Ambientale (SA)
Lo studente potrà svolgere periodi di studio all’estero ed effettuare esperienze presso laboratori e aziende nazionali e internazionali, in contesti lavorativi avanzati scientificamente e tecnologicamente e aggiornati al quadro formativo ambientale.
Una delle caratteristiche del corso di Laurea è l’accompagnamento costante degli studenti durante tutto il percorso di studi. Corsi di recupero, tutoraggio disciplinare, peer tutoring e mentoring consentono di superare eventuali ostacoli che possono ritardare il conseguimento della Laurea, fornendo supporto e indicazioni di natura pratica sul metodo di studio, favorendo anche lo sviluppo di competenze trasversali utili per la futura attività professionale.